ISLANDA: GHIACCIO & FUOCO

Il Lago Myvatn

Il Lago Myvatn

10 giorni 9 notti

La caldera del Vulcano Askja

La caldera del Vulcano Askja

10 giorni 9 notti

La Grotta del “Trono di Spade”

La Grotta del “Trono di Spade”

10 giorni 9 notti

 

ISLANDA: GHIACCIO & FUOCO - CODICE ITINERARIO: IN3IS0086

10 giorni 9 notti

 

1°  Giorno - Reykjavik - Keflavìk

2°   Giorno - costa meridionale - spiagge di lava nera e scogliere basaltiche

3°   Giorno - la laguna glaciale di Jökulsarlon - i fiordi orientali

4°   Giorno - vulcano Askja - lago Myvatn

5°   Giorno - esplorazione dell'area del lago Myvatn

6°   Giorno - Myvatn

7°   Giorno - paesaggi delle terre centrali

8°   Giorno - Montagne di Landmannalaugar - Selfoss

9°   Giorno - Selfoss - parco nazioale di Thingvellir - Reykjavik

10°   Giorno - Reykjavik - Italia


L’Islanda è una terra dalle mille meraviglie forgiata dal vento, dai vulcani e dalle forze della natura.

Un luogo dalla bellezza selvaggia e primordiale: dove ghiaccio e fuoco si scontrano, sbuffano impetuosi geyser tra campi di lava, ghiacciai, sperdute scogliere e fiordi si uniscono in un ribollire di colori brillanti.

 

Un itinerario di grande fascino che tocca i luoghi meno esplorati ma anche le zone più iconiche, a cominciare dalla costa meridionale, tra cascate colossali, passando per i faraglioni di Reynisdrangar, i campi di lava di Eldhraun, fino al pittoresco villaggio di Kirkjubaejarklaustur. Dalle aree geotermiche attorno al lago Myvatn, alla cascata di Dettifoss, dagli scenari fiabeschi di Landmannalaugar e il vulcano di Askja fino all’altopiano desertico interno.

 

Un susseguirsi di natura incontaminata scenica ed estremamente selvaggia. Certo questo tour, entra in zone poco trafficate e pertanto richiede una generosa dose di adattamento, sia per le strade che per le sistemazioni, ma cosa sono questi dettagli in confronto alle meraviglie che è possibile toccare con mano. Tante bellezze uniche che acquistano una connotazione culturale affascinante grazie alla compagnia di un geologo, pronto a mostrarvi le interessanti caratteristiche della terra che vi circonda con le sue eccezionali peculiarità idrogeologiche.

 

Un’esperienza davvero unica!

 

Il prezzo di € 4440.00 potrebbe cambiare in base al numero di prenotazioni e al periodo di alta o bassa stagione

 

Escursioni facoltative:

Durante i trasferimenti, le visite ed escursioni previste a livello facoltativo i partecipanti verranno a far parte di un gruppo costituitosi in loco, formato da persone che possono essere di diverse nazionalità e con guida parlante inglese. I componenti dei gruppi così costituiti potrebbero essere anche numerosi.

 

La quota comprende:

• Tutti i trasferimenti

• Sistemazione in albergo 3 stelle a Reykjavik, hotel o guest-house lungo il circuito (con i servizi privati, vedi nota in calce)

• I pasti dettagliati nel programma

• L'escursione per l'avvistamento delle balene (in formula SIB: vedere nota bene)

• Assistenza di specialista geologo dall'Italia (partenza 8 agosto) e assistenza di nostro accompagnatore italiano residente

• Assicurazione Spese Mediche, Covid-19, Assistenza in Viaggio, Bagaglio

 

La quota non comprende:

• Il volo internazionale e le tasse aeroportuali e di sicurezza

• Visite ed escursioni non menzionate nel programma e visite ed escursioni indicate come facoltative (il 3° e il 9° giorno)

• Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote

• Assicurazione annullamento viaggio

• Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione


Prezzo indicativo a partire da 4.440 € A PERSONA